VIWINE FESTIVAL

Presentazione del progetto

CLIENTE

Vi Events

Agenzia di organizzazione eventi di Vicenza. Mette a disposizione esperienza e competenza per trovare soluzioni per eventi business, pubblici e fiere, inaugurazioni e meeting. È la fondatrice della prima edizione del “ViWine Festival” che ha visto 15.000 persone riunirsi in Piazza dei Signori a Vicenza per vivere un’esperienza a 360° nel mondo del vino e dei prodotti tipici locali.

ESIGENZE

Creazione brand e sviluppo comunicazione per evento

Vievents ci ha assegnato lo studio e lo sviluppo dell’immagine dell’evento, dalla creazione del logo alle locandine da posizionare in piazza. Aveva la necessità inoltre di comunicare l’evento promuovendolo attraverso i canali digitali più efficaci.

Sviluppo

logo

Ideazione logo

Il logo doveva essere facilmente associato al vino e alla città di Vicenza, come da richiesta del cliente. Un simbolo legato alla location dell’evento “Piazza dei Signori” era perfetto perciò il soggetto che abbiamo scelto da inserire nel logo è stata la Basilica Palladiana. 

VI

WINE FESTIVAL

homegallery7
Logo
COMUNICAZIONE ONLINE

Sviluppo strategia digitale per promozione evento

Dopo uno studio grafico abbiamo creato il sito web dell’evento e pianificato una serie di contenuti per promuovere il festival attraverso i social network. La presenza online è stata fondamentale per attrarre clienti e collaboratori da tutta la provincia.

Comp Mockup 01
COMUNICAZIONE OFFLINE

Non solo digital

Comunicare il brand durante l’evento è stato fondamentale per il suo successo. Abbiamo realizzato roll up disposti nei punti strategici della piazza e progettato un ledwall centrale dove riunire tutti i partner commerciali che hanno collaborato per la realizzazione dell’evento. E molto altro…

viwine3808
viwine8618
Consulenza strategica

Ricerca di partner

La scelta dei partner per la realizzazione dell’evento non va sottovalutata. Tramite una serie di conoscenze nel settore siamo riusciti a riunire in piazza ben 34 partner che hanno collaborato con noi.

RICHIEDI LA TUA CONSULENZA

Il nostro prossimo caso di successo potresti essere tu!