Giovanni Venturini
Pilota Lamborghini
Presentazione del progetto
Cliente: Giovanni Venturini
Giovanni Venturini è un pilota ufficiale di Lamborghini che ha fatto della sua passione per le auto e le corse una vera e propria professione. Ha gareggiato in Auto GP, GP3 series e Gran Turismo come factory driver di Lamborghini.
Esigenze: Sviluppo personal brand e comunicazione
Il pilota si è affidato a noi perché voleva curare la sua immagine sul mercato in modo professionale per sfruttare al meglio la rete e attirare opportunità di business. L’immagine di un professionista non può essere lasciata al caso!
Sviluppo
Logo: Ideazione logo
Avevamo la necessità di studiare un logo per valorizzare l’immagine del pilota. Abbiamo deciso di puntare sul nome di Giovanni Venturini unito alla bandiera italiana. Il logo doveva riprendere concetti di semplicità e italianità e allo stesso tempo essere facilmente riconducibile al pilota nel mondo delle corse.


Comunicazione online: Sviluppo sito web e comunicazione digital
L’immagine di un pilota di alto livello andava curata dentro e fuori la pista. Siamo partiti dallo studio delle grafiche per i contenuti digitali fino alla creazione di un sito web ad hoc. Abbiamo curato i suoi profili social sfruttandoli al meglio per la comunicazione indirizzata al suo pubblico.


Brochure per ricerca sponsor

















Comunicazione offline: Sviluppo merchandising
Una volta individuati e valorizzati i punti di forza di Giovanni Venturini, abbiamo analizzato gli aspetti della comunicazione che ruotano attorno all’immagine di un professionista nel settore automobilistico e siamo andati a sviluppare una linea di merchandising personalizzata. Dalle borse ai cappellini, GV è diventato un vero e proprio brand.

