Pop Trade s.r.l.
Presentazione del progetto
Cliente: Pop Trade S.r.l.
“Pop Trade S.r.l.” è specializzata nella commercializzazione di prodotti chimici speciali per l’industria, l’artigianato e il fai da te. Efficienza, organizzazione e affidabilità sono gli asset su cui si basa questa realtà aziendale. “Pop Trade S.r.l.” punta quotidianamente a migliorare l’assistenza clienti e garantisce la massima rapidità di spedizione.
Esigenze: Sviluppo brand-identity e creazione e-commerce
Non solo uno shop online ma anche un sito web dove comunicare la realtà aziendale. “Pop Trade S.r.l.” aveva la necessità di creare un e-commerce adatto a rivolgersi sia ad utenti business (aziende, liberi professionisti, rivenditori del settore, ecc.) sia a tutti gli amanti del fai da te. L’e-commerce doveva adattare quindi la user experience in base all’identità dell’utente mostrando informazioni altamente personalizzate a seconda delle sue esigenze.
Sviluppo
Logo: Valutazione della percezione cromatica
Insieme al team di “Pop Trade S.r.l.” abbiamo condotto uno studio cromatico rivisitando il loro logo con colori che si adattassero sia al settore merceologico della commerciale che all’e-commerce vero e proprio. Il logo rappresenta la principale immagine aziendale e quello di “Pop-Trade S.r.l.” si addice sicuramente ad un’azienda giovane, dinamica e smart come questa.
Comunicazione online: Creazione e-commerce ibrido
Come da indicazione del cliente, abbiamo sviluppato uno shop online che si rivolgesse ad un pubblico B2B e allo stesso tempo ad utenti privati amanti del fai da te. L’interfaccia grafica è stata studiata con l’obiettivo di indirizzare gli utenti sullo shop e allo stesso tempo comunicare la realtà aziendale in modo chiaro e dinamico. In questo modo un e-commerce è diventato un vero e proprio strumento di marketing in cui personalizzare la comunicazione per specifici gruppi di utenti a vantaggio dell’azienda.