PROGETTAZIONE DEL BRAND

Costruisci un Brand che i tuoi clienti potranno amare.

Con un Brand strutturato il tuo business potrà crescere più facilmente e più velocemente, potrai connetterti meglio con i tuoi clienti e creare un’immagine aziendale vincente.

Il tuo Brand è facilmente riconoscibile, veicola il messaggio in modo corretto e ha un design che può durare nel tempo?

Il Brand racchiude tutta la notorietà della tua azienda e per questo deve essere facilmente riconoscibile, trasmettere i valori aziendali e il giusto messaggio che vuoi comunicare al mondo. Il tuo Brand deve avere anche altre qualità importanti: differenziarti dai competitors, durare nel tempo, vendere.

Studio del Brand

Collaboriamo con te per definire gli aspetti che saranno necessari alla definizione del tuo Brand, come la mission, la vision e i valori aziendali.

Visual Identity

Studiamo insieme a te quali sono gli assets per la realizzazione del Brand a livello visivo, per raggiungere gli obiettivi prefissati insieme.

Caratterizzazione del Brand

Costruiamo i Brand Characters, parametri definiti dalla tua personalità aziendale e dal Tone of Voice della tua comunicazione.

Logo Design

In questa fase creiamo l'elemento fondamentale che accompagnerà la tua azienda e che sarà il punto focale del branding: il tuo logo.

Story Brand

Ogni Brand deve raccontare una storia, ti aiutiamo a raccontare la tua storia in modo chiaro ed efficace.

Strategia e Obiettivi

Dalla ricerca di mercato all'analisi dei competitors, attuiamo insieme a te tutti gli steps per definire una strategia di marketing efficace per la tua azienda.

Brand Positioning

Studiamo quali sono gli elementi necessari per posizionare il tuo Brand nel mercato, come l'audience di riferimento, i competitors e le qualità che differenziano il marchio.

Brand Identity

Dopo la fase di studio, si passa alla progettazione grafica del Logo Design, della Tipografia, dei colori e degli altri elementi caratterizzanti.

Immagine Coordinata

Sviluppiamo la grafica coordinata, ovvero biglietti da visita, carta intestata, buste da lettere, cartelline, firma per email, block notes e altri elementi.

Definizione degli Assets

La parte finale di questo processo di branding è la realizzazione di una Style Guide con tutti gli elementi definitivi che delineano il tuo Brand.

IL TUO BRAND

La costruzione del tuo Brand è fondamentale per essere riconoscibili nel mercato.

Costruisci un rapporto di fiducia con i tuoi clienti attraverso la giusta comunicazione visiva della tua azienda, creando un marchio che possa farli innamorare di te.