Il marketing del settore automobilistico

Suite Automotive

SUITE AUTOMOTIVE

Strategie per case automobilistiche, concessionarie e operatori di filiera

Suite Automotive è la nostra divisione specializzata in strategie di marketing e comunicazione digitale per case automobilistiche, concessionarie e operatori di filiera con l’obiettivo di far aumentare le vendite nel settore. Mettiamo in pista un team che studia i cambiamenti comportamentali dei consumatori nel processo di vendita per indirizzarti a scelte strategiche basate su dati reali.

porech2
INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN CRESCITA

Proposte continue sul mercato di tanti modelli di diversi veicoli

È necessario scegliere strategie di marketing che corrano alla stessa velocità delle proprie proposte e quindi adattabili a un settore dove tecnologia, innovazione e design, fanno da padrone.

Il processo che porta il consumatore ad acquistare un’auto è sempre più digital. Il cliente si aspetta un’esperienza digitale a 360° prima dell’acquisto e quando arriva nel punto vendita è già predisposto alla conversione. Curare la parte finale della Customer Journey diventa quindi decisivo per il tuo successo.

SUITE AUTOMOTIVE

Si occupa di:

  • Analizzare il mercato studiando i competitors per avere chiaro il posizionamento sul mercato
  • Studiare la customer journey per proporre strategie che colpiscano il pubblico in target in modo efficace
  • Sviluppare strategie digitali per sfruttare il web in modo proficuo tramite ottimizzazione SEO e la gestione dei social network più adatti a raggiungere l’acquirente tramite campagne geo-localizzate
  • Sviluppare una strategia di marketing multichannel per curare la comunicazione sia online che nel punto vendita indirizzata a precisi target a seconda nel modello e del marchio del veicolo
  • Curare la customer experience pre e post vendita
  • Stabilire partnership strategiche per sviluppare l’attività in modo proficuo
  • Definire il budget pubblicitario per tutte le azioni di marketing

porche3
I DATI COME RISORSA

CRM come strategia di business

Il Crm è quella strategia di business resa possibile dalla tecnologia dell’informazione i cui risultati ottimizzano la reddittività, le vendite e la soddisfazione del cliente. È quindi fondamentale sfruttare una serie di dati in modo strategico con l’obiettivo di fidelizzare il cliente. Suite Automotive analizza, studia il comportamento dei tuoi acquirenti tramite i tuoi darti e ti guida verso le scelte strategiche adeguate per lo sviluppo del tuo business.

“Scalda il motore per la tua corsa digitale”

Suite Media