Suite Business
Strategie di marketing per il B2B
Suite Business è la nostra divisione specializzata nello sviluppo di strategie e piani di comunicazione per le aziende che vogliono trasmettere un’immagine aziendale coordinata, promuovendo prodotti e servizi per aumentare le vendite. Il marketing è analisi, strategia e innovazione per la creazione di azioni strategiche rivolte alla fascia di pubblico in target.
Il tessuto imprenditoriale italiano è costituito da piccole e medie imprese e le azioni di marketing per le aziende devono essere studiate sia a livello B2C che B2B.

Scelte razionali delle imprese
Il marketing B2B si preoccupa di gestire la promozione dei prodotti e dei servizi delle singole aziende, rivolgendosi non direttamente al consumatore finale bensì ad altre imprese. Il processo d’acquisto aziendale è diverso da quello nel B2C in quanto qui interviene la valutazione di determinati tecnicismi, fondamentali per la scelta di una fornitura, ad esempio, a fronte di un importante investimento. Si parla quindi di scelte razionali e non emozionali.
È bene tuttavia analizzare il comportamento del consumatore in quanto rappresenta la parte finale della filiera e quindi coordinare le scelte strategiche aziendali per soddisfare necessità bilaterali. Attraverso analisi di mercato, pianificazione e sviluppo di piani di comunicazione coordinati, si è competitivi sul mercato.
Suite business si occupa di:
- Analizzare il mercato attraverso modelli che permettono una visione completa dei competitors, dei prodotti sostitutivi, dei potenziali entranti, dei fornitori e della domanda sul mercato
- Analizzare il macro e il micro ambiente per determinare i punti di forza e di differenziazione dell’azienda pianificando strategie diverse a seconda degli obiettivi aziendali
- Studiare il posizionamento dell’impresa sul mercato
- Creare un’immagine aziendale coordinata
- Pianificare strategie di comunicazione digitali rivolte al B2B per sfruttare il web in modo proficuo tramite la creazione di un sito web, SEO e campagne ads rivolte al pubblico in target
- Gestire le pagine social dell’azienda promuovendo contenuti di valore
- Stabilire partnership strategiche per sviluppare l’attività in modo coerente sul territorio in cui si è posizionati
- Definire il budget pubblicitario per tutte le azioni di marketing

Comunicazione aziendale
La comunicazione aziendale ha l’obiettivo di diffondere e creare valore economico. Scegli l’agenzia che sappia sviluppare una comunicazione efficace e coerente con il tuo business per valorizzare il brand.