Comunicazione per

Business

17 1

Strategie di marketing per il B2B

Suite Business è la nostra divisione specializzata nello sviluppo di strategie e piani di comunicazione per le aziende che vogliono trasmettere un’immagine aziendale coordinata, promuovendo prodotti e servizi per aumentare le vendite. Il marketing è analisi, strategia e innovazione per la creazione di azioni strategiche rivolte alla fascia di pubblico in target.

Il tessuto imprenditoriale italiano è costituito da piccole e medie imprese e le azioni di marketing per le aziende devono essere studiate sia a livello B2C che B2B.

Scelte razionali delle imprese

Il marketing B2B si preoccupa di gestire la promozione dei prodotti e dei servizi delle singole aziende, rivolgendosi non direttamente al consumatore finale bensì ad altre imprese. Il processo d’acquisto aziendale è diverso da quello nel B2C in quanto qui interviene la valutazione di determinati tecnicismi, fondamentali per la scelta di una fornitura, ad esempio, a fronte di un importante investimento. Si parla quindi di scelte razionali e non emozionali.

È bene tuttavia analizzare il comportamento del consumatore in quanto rappresenta la parte finale della filiera e quindi coordinare le scelte strategiche aziendali per soddisfare necessità bilaterali. Attraverso analisi di mercato, pianificazione e sviluppo di piani di comunicazione coordinati, si è competitivi sul mercato.

Ci occupiamo di:

  • Analizzare il mercato attraverso modelli che permettono una visione completa dei competitors, dei prodotti sostitutivi, dei potenziali entranti, dei fornitori e della domanda sul mercato
  • Analizzare il macro e il micro ambiente per determinare i punti di forza e di differenziazione dell’azienda pianificando strategie diverse a seconda degli obiettivi aziendali
  • Studiare il posizionamento dell’impresa sul mercato
  • Creare un’immagine aziendale coordinata
  • Pianificare strategie di comunicazione digitali rivolte al B2B per sfruttare il web in modo proficuo tramite la creazione di un sito web, SEO e campagne Ads rivolte al pubblico in target
  • Gestire le pagine social dell’azienda promuovendo contenuti di valore
  • Stabilire partnership strategiche per sviluppare l’attività in modo coerente sul territorio in cui si è posizionati
  • Definire il budget pubblicitario per tutte le azioni di marketing

DSC9318
DSC3878
09

Comunicazione aziendale

La comunicazione aziendale ha l’obiettivo di diffondere e creare valore economico. Scegli l’agenzia che sappia sviluppare una comunicazione efficace e coerente con il tuo business per valorizzare il brand.

Automotive

Il marketing del settore automobilistico