Comunicazione per

Food

Strategie per locali, ristoranti e attività connesse

09

Suite Food è la nostra divisione specializzata nello sviluppo di strategie di marketing e comunicazione digitale per ristoranti e locali che vogliono aumentare il numero di clienti attraverso scelte strategiche innovative sfruttando tecniche online e offline di comunicazione.

Il consumatore non compra un prodotto ma un’esperienza

Gestire un locale comporta il confronto con un mercato saturo di proposte di qualità, competitors sempre più agguerriti e con l’idea che chi approda prima e più velocemente sul web, abbia più possibilità di attirare clienti.

Essere presenti online attraverso un sito web accattivante e profili social curati è vantaggioso per la tua attività ma il marketing non si esaurisce qui. 

Possiamo creare la campagna più efficace sui social network, ma se non sappiamo offrire un prodotto all’altezza dell’aspettativa, ci accontentiamo di una buona recensione o di un “…grazie arrivederci”.

Ci occupiamo di:

  • Analizzare il mercato per proporti uno studio contestualizzato e mirato agli obiettivi di business della tua attività
  • Definire ed analizzare il pubblico target per pianificare strategie di marketing focalizzate per una precisa fascia di consumatori
  • Creare e migliorare l’immagine del locale sviluppando una brand identity che determini la differenziazione del locale sul mercato
  • Curare l’immagine digitale del locale attraverso l’implementazione di un sito web e la scelta dei profili social efficaci per comunicare con la clientela in target
  • Gestire le pagine social dell’azienda promuovendo contenuti di valore
  • Organizzare eventi in collaborazione con ViEvents mirati al target di riferimento per attirare nuove opportunità di business e nuovi clienti
  • Stabilire partnership strategiche per sviluppare l’attività in modo proficuo sul territorio

_DSC1556

L’era del Food Marketing

11

Il food marketing mira tramite strategie di marketing e posizionamento sul mercato, a creare una connessione tra gli operatori del settore e il loro pubblico. L’obiettivo è quello di creare un contatto con il consumatore sia per portarlo nel locale la prima volta, sia per farlo ritornare.

È tempo di fare ​2 conti

Definire il budget pubblicitario ti permette di concretizzare la tua strategia di Lead generation, in altre parole: quanto voglio investire per farmi conoscere e aumentare la mia clientela? Suite Food ti supporta durante il momento fondamentale per la comunicazione del tuo brand e mette a disposizione un servizio di consulenza specifico per definire il budget pubblicitario in maniera strategica e proficua per il tuo business.

SPORT

Il Marketing per il settore sportivo